Violenza su studentessa minorenne, professore di liceo denunciato: «Decine di messaggi d'amore inviati all'alunna»

La studentessa dalla scorsa estate aveva manifestato segnali di disagio tanto che la preside della scuola, ha segnalato il caso ai carabinieri

Violenza su studentessa minorenne, professore di liceo denunciato: «Decine di messaggi d'amore inviati all'alunna»

Una studentessa minorenne ha denunciato il suo professore di liceo a Empoli. Il docente l'avrebbe molestata per mesi, finché la ragazza non avrebbe trovato la forza di raccontare tutto ai carabinieri, che adesso indagano sulla vicenda. Giovedì mattina sono scattate le perquisizioni

Roma, prima la violenta e poi si scatta un selfie: orrore in pieno giorno a piazza Vittorio, arrestato 28enne tunisino

Zio orco violenta la nipote per cinque anni, poi scappa in Islanda per evitare l'arresto

Violenza nel liceo, indagato professore

Secondo quanto appreso, dalla scorsa estate la studentessa aveva manifestato segnali di disagio, tanto che la preside della scuola, ha segnalato il caso ai carabinieri.

La giovane, dopo essersi chiusa nel silenzio, ha raccontato la vicenda ai militari. L'uomo le avrebbe avrebbe fatto alcune avances, inoltre lei avrebbe ricevuto numerosi messaggi di amore, che sono stati acquisiti nel fascicolo di indagini.

Le perquisizioni odierne, spiegano i carabinieri, sono finalizzate a meglio delineare le responsabilità del docente accusato di violenza sessuale. L'istituto superiore frequentato dalla giovane è stato formalmente messo al corrente di quanto raccolto dai carabinieri affinché l'autorità scolastica possa valutare di prendere eventuali provvedimenti disciplinari a carico del docente.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 17 Novembre 2022, 18:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA