Violenza sessuale su una ragazza: riprendono tutto con il telefonino per vantarsi con gli amici, 2 arresti

I due avrebbe abusato di lei in un locale della movida di Montecatini (Pistoia)

Violenza sessuale su una ragazza: riprendono tutto con il telefonino per vantarsi con gli amici, 2 arresti

di Redazione web

Avrebbe fatto bere una ventenne e poi insieme a un altro giovane avrebbe abusato di lei in un locale della movida di Montecatini (Pistoia). I fatti contestati risalgono alla scorsa estate, due gli indagati, entrambi residenti in Valdinievole, per i quali è ora scattata la misura della custodia cautelare agli arresti domiciliari per violenza sessuale di gruppo, eseguita dalla polizia. I due indagati, spiega la questura di Pistoia, avrebbero anche ripreso tutto con i cellulari per poi vantarsi con altri amici di quanto avevano fatto, e anche «premeditavano di ripetere l'azione criminosa».

La violenza sessuale di gruppo

Secondo quanto ricostruito dalla questura la vittima, «che si trovava in compagnia di uno dei due soggetti già precedentemente conosciuto, veniva invitata, sebbene non avesse ancora mangiato, a bere diversi bicchieri di bevande alcoliche e super alcoliche, fino a che, fidandosi della persona che le stava accanto, acconsentiva ad uscire dal locale per fumare una sigaretta.

Giunti all'esterno, sopraggiungeva un'altra persona, con cui l'amico della ragazza aveva già pianificato l'incontro, ed approfittando dello stato di incoscienza della ragazza, insieme la conducevano all'interno di un altro locale lì vicino per abusare» di lei.

Tutto ripreso con i telefonini

I due giovani, «senza tener conto della mancanza di volontà della ragazza e delle sue condizioni, riprendevano il tutto con dei telefoni cellulari per poi vantarsi con altri amici di quanto avevano fatto; anzi, i due, nei commenti rilevati attraverso delle chat contenute nei telefonini, non solo si vantavano di ciò che avevano fatto, ma premeditavano di ripetere l'azione criminosa». La misura degli arresti domiciliari è stata disposta dal gip di Pistoia su richiesta della procura pistoiese ed è stata eseguita due giorni fa dagli agenti del commissariato di Montecatini.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 10 Maggio 2023, 16:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA