Violenza sessuale su una 20enne ai giardini di Genova: caccia a due stranieri

La giovane è stata trovata in mattinata da un carrozziere che ha subito lanciato l'allarme. La vittima, ancora sotto choc, ha raccontato quanto accaduto agli agenti di polizia

Rapinata e violentata ai giardini, il dramma di una 20enne: caccia a due stranieri

di Redazione Web

Rapinata e violentata in pieno centro a Genova. È successo la notte tra domenica 8 e lunedì 9 gennaio a una ragazza di 20 anni, abusata da due uomini ai giardini Baltimora, dietro via Fieschi. Sulla vicenda indaga la squadra mobile. La giovane, sconvolta e sotto choc, è stata trovata in mattinata da un carrozziere vicino molo Giano.

Leggi anche > Minaccia la moglie mentre sua figlia terrorizzata si lancia dal balcone: «Ti taglio la gola, se scopro che ha una relazione»

I soccorsi

 

L'uomo ha chiamato il personale del 118 e la ragazza è stata portata all'ospedale Galliera. Nel frattempo i medici hanno avvisato gli agenti di polizia. E la giovane vittima, ai poliziotti, ha raccontato di avere passato la serata alla discoteca Makò, in corso Italia, e di essersi incamminata verso casa alle 4 del mattino. Sarebbe passata dai giardini Baltimora dove è stata avvicinata da due stranieri che le hanno rubato il telefonino e poi avrebbero compiuto la violenza sessuale. In ospedale le hanno riscontrato alcune ecchimosi sul corpo compatibili con l'aggressione.

Caccia ai due uomini

Gli investigatori della mobile hanno sequestrato le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona per ricostruire quanto successo e dare la caccia ai due colpevoli.

Nei giorni scorsi sempre tra le vie del centro di Genova sono stati aggrediti e rapinati due ragazzi si 19 e 20 anni. Il primo episodio è avvenuto in Sottoripa, di fronte al porto Antico, venerdì notte. In due hanno aggredito il 19enne e gli hanno rubato cellulare e portafoglio. Sabato notte, infine, un ragazzo di 20 anni ha raccontato di essere stato colpito al volto da due stranieri che gli hanno preso il telefonino. 


Ultimo aggiornamento: Lunedì 9 Gennaio 2023, 18:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA