Violenta e umilia la moglie per oltre 10 anni, l'incubo della donna anche dopo la separazione: arrestato 43enne

Dopo anni la donna ha trovato il coraggio di denunciare le violenze subite dal marito, a volte anche di fronte ai figli minorenni

Violenta e umilia la moglie per oltre 10 anni, l'incubo della donna anche dopo la separazione: arrestato 43enne

di Niccolò Dainelli

Offese, minacce, violenze sessuali e fisiche durante il matrimonio, ma anche dopo la separazione. Un incubo durato oltre dieci anni, a partire dal 2011, per una donna vittima di maltrattamenti fisici e psicologici ad opera dell’ex marito, in qualche caso pure davanti ai figli minorenni. Per questo un 43enne residente a Correggio, in provincia di Reggio Emilia, è stato arrestato dai carabinieri che hanno eseguito l'ordinanza di misura cautelare disposta dal gip del tribunale.

Leggi anche > Papà violenta la figlia minorenne per anni, lei scappa di casa e lo denuncia: arrestato 50enne

L'inferno della donna

L'uomo per 11 anni ha reso un inferno la vita della moglie. La loro separazione è stata sancita nell'ottobre scorso, ma le violenze sono proseguite nonostante la fine del loro rapporto. E adesso, dopo che la donna ha trovato il coragigo di denunciarlo, dovrà rispondere di maltrattamenti in famiglia, violenza sessuale, violazione degli obblighi di assistenza famigliare e danneggiamento. 

Gli abusi

È stata proprio la donna a chiedere aiuto ai carabinieri, con una lunga e sofferta deposizione ha raccontato gli abusi, le botte e le minacce ricevute anche davanti agli occhi terrorizzati dei figli minori. Il caso è subito arrivato il Procura e per l’uomo è scattato l’ordine di arresto, ai domiciliari, con divieto di comunicare con persone diverse da quelle conviventi. Secondo le indagini, era dal 2011 che l’uomo sottoponeva la donna a vessazioni fisiche e psicologiche, urlandole che era «pazza» e che aveva «problemi di mente», fino a picchiarla con schiaffi, afferrandola al collo, minacciandola, controllandole il telefonino e le chat. La vittima doveva pure subire violenze sessuali. E poi l’omissione del previsto sostentamento economico, sempre con minacce e pure danni all'auto. La denuncia della donna ha dato il via alle indagini che si sono conlcuese con l'arresto dell'uomo.


Ultimo aggiornamento: Domenica 29 Gennaio 2023, 13:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA