Veronica Franco non ce l'ha fatta. La 19enne è morta dopo aver lottato per due anni contro la leucemia. Il grande pubblico ha conosciuto Veronica Franco lo scorso 12 settembre, quando a Tu si que vales su Canale 5 ha commosso i 4 giudici con una strepitosa versione di "Hallelujah". Veronica Franco si presentò senza paura, in sedia a rotelle, parlando della battaglia alla leucemia cominciata nel 2018 e delle complicazioni neurologiche che l'avevano colpita. Veronica Franco lascia i genitori Luca e Rosanna e la sorella Michela, che aveva fatto da donatrice per il suo trapianto di midollo.
LEGGI ANCHE Carlo Acutis, l’influencer sarà beato: «Patrono del web»
A dare il triste annuncio è stato Vanni Oddera, biker impegnato a portare negli ospedali la "mototerapia", con un post su Facebook: «Cara amica mia, hai reso la mia vita unica e meravigliosa, mi hai regalato tanto e hai reso tutto speciale intono a te, illuminando con la tua anima tutti i momenti bui della mia vita.
“Sempre dopo il trapianto ho avuto anche delle complicanze a fegato e reni – aveva raccontato recentemente in una intervista a La Nuova Provincia di Biella -, indice del fatto che le cellule della mia donatrice, mia sorella Michela che non smetterò mai di ringraziare, stanno lavorando insieme al mio corpo e sono comunque guaribili con le adeguate cure”.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 16 Marzo 2023, 23:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout