Venezia, l'acqua del Canal Grande diventa verde fosforescente. La polizia: «Sarebbe un tracciante». Cosa è successo

Domenica 28 Maggio 2023, 11:48 - Ultimo aggiornamento: 29 Maggio, 16:05
Venezia, l'acqua del Canal Grande diventa verde fosforescente. Cosa sta succedendo
di Redazione web
1 Minuto di Lettura

A Venezia l'acqua del Canal Grande diventa fosforescente: l'acqua della laguna, infatti, si è tinta di un verde fosforescente, e il fatto è accaduto stamani, domenica 28 maggio. E il primo pensiero è andato a una delle ormai frequenti azioni «dimostrative» a base di vernici contro monumenti e fontane d'Italia, in nome della tutela dell'ambiente. O forse a uno dei troppi atti di vandalismo e maleducazione da parte di qualche turista.

Un ennesimo sfregio alla delicata bellezza di Venezia, quello notato stamani nel cuore della città, poco sotto il Ponte di Rialto, dove in molti hanno segnalato la presenza di una chiazza color verde fluorescente, e si sono susseguite le ipotesi su cause e motivi.

Donna nuda a Venezia per servizio fotografico: Daspo e multa da 750 euro

Acqua fosforescente nel Canal Grande, nessuna rivendicazione

La chiazza di liquido verde fosforescente è apparsa stamani sul Canal Grande di Venezia, all'altezza del Ponte di Rialto. A segnalarla, intorno alle 9:30, sono stati alcuni cittadini, che hanno avvisato la polizia locale.

Per la modalità dell'evento, il fatto ricalca le dimostrazioni avvenute in altre città da parte di militanti ambientalisti, ma a differenza di quelle non risulta alcuna rivendicazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA