Vendevano farmaci anti covid non autorizzati: sequestrati 3600 medicinali

I prodotti medicali sono stati conseguentemente sottoposti a sequestro probatorio

Vendevano farmaci anti covid non autorizzati: sequestrati 3600 medicinali

Medicinali non autorizzati. E' quanto accaduto a Civitanova Marche (Macerata), dove sono stati sequestrati 3.600 medicinali di produzione cinese, recanti esclusivamente scritte in lingua cinese, sprovvisti della necessaria Autorizzazione all'immissione in consumo rilasciata dall'Aifa, e pubblicizzati sul web quale rimedio e cura all'infezione da Covid-19. 

Leggi anche - Napoli, bimbo di due anni morto annegato in mare a Torre del Greco. «Gettato in mare dalla mamma»

A scoprire il carico, nascosto in un'auto, sono stati i finanzieri della compagnia di Civitanova Marche, durante servizi di controllo economico del territorio, perché insospettiti dagli strani movimenti posti in essere dal conducente di origine cinese.

L'uomo non è stato in grado di esibire alcun tipo di documentazione a corredo della merce trasportata, anche in relazione all'acquisto della stessa, ed è stato segnalato alla Procura di Macerata per i reati di ricettazione e distribuzione ed importazione di medicinali non autorizzati. I prodotti medicali sono stati conseguentemente sottoposti a sequestro probatorio, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. 


Ultimo aggiornamento: Lunedì 3 Gennaio 2022, 16:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA