Varese choc, fanno irruzione e distruggono i pacchi di Natale della Caritas per i poveri

I pacchi distrutti semplicemente per dispetto

Fanno irruzione e distruggono i pacchi di Natale della Caritas per i poveri

Hanno fatto irruzione in un centro anziani e, senza alcun motivo apparente, hanno distrutto i pacchi Caritas destinati ai più poveri. Un episodio vergognoso, a pochi giorni dal Natale, quello avvenuto a Busto Arsizio (Varese), nel quartiere di Borsano.

Leggi anche > Omicron, si cambia: super Green pass per tutti al lavoro e tampone per cinema e stadi

I pacchi, danneggiati o distrutti nella notte tra venerdì e sabato, sono una sessantina ed erano stati preparati all'interno del centro anziani per poi essere distribuiti tra le famiglie più povere della zona. «Un gesto del genere grida vergogna al cospetto di Dio. I responsabili devono pagare», dice sempre a 'La Prealpina' don Francesco Ferrante, che dal 2016 guida la parrocchia dei santi Pietro e Paolo di Borsano.

I vandali «sono entrati scassinando una porta, hanno aperto i pacchi e gettato per terra quello che hanno trovato: panettoni, pandori, ma anche gli omogeneizzati per i bambini e tutto il cibo per i poveri».

I pacchi dono - regalati da alcuni benefattori e preparati dai volontari della Caritas - questa settimana sarebbero stati distribuiti alle famiglie indigenti del quartiere. «Persone - fa notare don Francesco - che non solo non arrivano a fine mese, ma spesso neanche a fine settimana».

«Controlleremo nuovamente tutto il materiale: speriamo si sia salvato almeno qualcosa. Ma - conclude il parroco - dovremo buttare via quasi tutto». Anche la San Vincenzo di Sacconago, un altro quartiere di Busto Arsizio, ha ricevuto nei giorni scorsi la visita dei ladri, che hanno rubato i pacchi natalizi per i poveri. 


Ultimo aggiornamento: Lunedì 20 Dicembre 2021, 13:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA