Covid, salsicce per chi si vaccina: l'iniziativa dell'Azienda sanitaria

Covid, salsicce per chi si vaccina: l'iniziativa dell'Azienda sanitaria

Salsicce per chi si vaccina contro il covid. E' questa l'iniziativa lanciata dall'Azienda sanitaria dell'Alto Adige per la prossima tappa del Vaxbus che, venerdì 8 ottobre, dalle 10.00 alle 17.30, si fermerà davanti al birrificio Forst di Foresta/Lagundo, vicino Merano. Un ricco e dettagliato programma che prevede: Weißwurst (la salsiccia bianca dell'Oktoberfest), Brezen (il tipico pane) e una birra analcolica. 

Leggi anche - Una svastica fuori da casa di un candidato sindaco. Lui si sfoga: «Un gesto vile» IL POST

Sarà il birrificio ad offrire a tutti coloro che si sottoporranno alla vaccinazione una piccola merenda, sull'esempio del comune di Aue-Bad Schlema, cittadina della Sassonia in Germania, che, un paio di mesi fa, aveva incentivato con successo la partecipazione alla campagna vaccinale a suon di Bratwurst, la salsiccia arrostita.

«Non è solo il decreto Draghi - sottolinea l'Azienda sanitaria - che prevede la vaccinazione per tutti i lavoratori a partire dal 15 ottobre, che dovrebbe spingere i non vaccinati a sottoporsi al vaccino e proteggersi: la variante delta, attualmente dilagante, contagia soprattutto i giovani, che spesso peggiorano rapidamente. Non è un caso che tutte le pazienti e tutti i pazienti attualmente ricoverati in terapia intensiva con Covid non siano vaccinati».


Ultimo aggiornamento: Martedì 5 Ottobre 2021, 15:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA