Vaccino anti Covid, Arcuri alle Regioni: «A fine gennaio 3,4 milioni di dosi. Prima a ospedali e Rsa»

Vaccino anti Covid, Arcuri alle Regioni: «A fine gennaio 3,4 milioni di dosi. Prima a ospedali e Rsa»

«Appare prioritario salvaguardare quei luoghi che nel corso della pandemia hanno rappresentato il principale canale di contagio e diffusione del virus, quali a titolo esemplificativo gli ospedali e i presidi residenziali per anziani. A tal fine si potrebbe prevedere in questa prima fase di somministrare il vaccino direttamente nelle strutture ospedaliere e, tramite unità mobili, nei presidi residenziali per anziani». È quanto si legge nel Piano per i vaccini anti-Covid che il Commissario per l'Emergenza, Domenico Arcuri, ha inviato ai presidenti delle Regioni e per conoscenza ai ministri della Salute e degli Affari Regionali.

Leggi anche > Vaccino Pfizer, l'azienda annuncia: «Efficace al 95%». Burioni esulta: «Se funziona, Covid farà la fine della polio»

Saranno 3,4 milioni le dosi che complessivamente verranno somministrate ai primi 1,7 milioni di italiani a fine gennaio per il vaccino anti-Covid della Pfizer. È quanto prevede il Piano per i vaccini anti-Covid che il Commissario per l'Emergenza, Domenico Arcuri, ha inviato ai presidenti delle Reigioni e per conoscenza ai ministri della Salute e degli Affari Regionali. 


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18 Novembre 2020, 22:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA