Varese, vanno a ritirare i biglietti per la vacanza ma l'agenzia viaggi non c'è più: turisti beffati

Vanno a ritirare i biglietti per la vacanza, ma l'agenzia viaggi non c'è più: turisti beffati
Le quattro agenzie di viaggio del gruppo 'Mondo Vacanze', due in provincia di Varese, una in provincia di Monza e una a Lecco, hanno chiuso i battenti per «mancanza di disponibilità finanziaria», invitando i clienti che hanno prenotato le vacanze a «rivolgersi al fondo di Garanzia». Oltre una dozzina sono già le denunce per appropriazione indebita presentate ai carabinieri di Somma Lombardo (Varese) come anticipato oggi dal quotidiano 'La Prealpina.

«Mia figlia ha contattato l'agenzia giovedì perché non aveva ricevuto ancora i biglietti aerei per la Tunisia - ha dichiarato una cliente - e le avevano detto che sarebbero arrivati entro il fine settimana, poi sono spariti».
La donna ha poi aggiunto che «stamane è riuscita a partire ma ha dovuto pagare altri mille euro al tour operator che nulla ha a che fare con la vicenda». «Quando mi sono presentata davanti all'agenzia chiusa, sabato mattina - ha detto ancora -, era pieno di gente, ad alcuni è saltato il viaggio di nozze». Sulle vetrine hanno trovato un foglio: «A causa di mancanza di disponibilità finanziaria ci vediamo costretti ad avvalerci» del «fondo di garanzia per i clienti che hanno prenotato presso le nostre agenzie».

Ultimo aggiornamento: Lunedì 26 Agosto 2019, 13:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA