Uomo trovato morto in casa, fermata la moglie: è accusata di omicidio

E' stato ucciso nella sua abitazione a Santa Maria del Molise (Isernia). La Procura indaga per omicidio volontario

Uomo trovato morto in casa, fermata la moglie: è accusata di omicidio

di Redazione web

Omicidio in Molise alla vigilia di Natale. Un uomo è stato ucciso nella sua abitazione a Santa Maria del Molise (Isernia): fermata la moglie. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e, secondo quanto si apprende, l'uomo ha una ferita alla testa provocata da un corpo contundente.

Ucciso nella sua abitazione, fermata la moglie: le indagini

 

Nell'abitazione della coppia ultrasettantenne è arrivato anche il magistrato della Procura di Isernia, Marco Gaeta. Nonostante i soccorsi, per l'uomo non c'era più nulla da fare.

Un anziano, di circa 70 anni, è stato ucciso in casa e per il delitto è sospettata la moglie. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che stanno effettuando i rilievi. Sono stati i vicini della coppia a lanciare l'allarme ai militari che, arrivati nell'abitazione, hanno trovato a terra l'uomo ormai senza vita. L'ipotesi è che sia stato colpito alla testa, ma sono in corso le indagini sull'arma del delitto. La moglie della vittima, colta da malore dopo l'accaduto, è stata portata in ospedale.

La Procura indaga per omicidio volontario

La Procura di Isernia ha aperto un indagine per omicidio volontario in seguito alla morte di Carlo Giancola, 72enne di Santa Maria del Molise (Isernia) ucciso nella sua abitazione: l'unica indagata è la moglie, 66enne, che, dopo essere stata visitata al Pronto soccorso di Isernia, è stata accompagnata in caserma per essere ascoltata.

Gli investigatori stanno effettuando i rilievi necessari per ricostruire la vicenda, al momento non è stata ritrovata l'arma del delitto: un corpo contundente con cui l'uomo è stato colpito alla testa. Davanti all'abitazione dei coniugi si è radunata una folla di persone, il sentimento comune è l'incredulità per l'accaduto. È arrivato anche il comandante provinciale dei carabinieri di Isernia, Vincenzo Maresca. «Stiamo lavorando - ha detto - per ricostruire i fatti. A breve arriverà anche una nota del Procuratore di Isernia, Carlo Fucci». A chiamare i carabinieri sarebbero stati i vicini della coppia. 

E' il secondo omicidio della vigilia di Natale che si verifica in Molise negli ultimi due anni. Lo scorso anno la sera del 24 dicembre un 36enne di Campobasso, Cristiano Micatrotta, era stato accoltellato a morte in via Giambattista Vico.


Ultimo aggiornamento: Sabato 24 Dicembre 2022, 16:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA