Uomo e bambino scomparsi, diffusi gli identikit: mistero a Polignano. «Nessuna denuncia»

I due, secondo le segnalazioni, avrebbero lasciato giubbotti e scarpe sulla scogliera della terrazza di largo Ardito, a strapiombo sul mare

Uomo e bambino scomparsi, diffusi gli identikit: mistero a Polignano. «Nessuna denuncia»

di Domenico Zurlo

È un vero e proprio giallo quello di Polignano a Mare, dove due persone - un uomo e un bambino - secondo alcune segnalazioni sarebbero finiti in acqua ormai una settimana fa, per poi scomparire nel nulla. L'episodio sarebbe avvenuto il 24 febbraio scorso, nella cittadina perla della provincia di Bari: oggi i carabinieri hanno diffuso gli identikit dell'uomo e del bambino.

Bambino e uomo caduti in mare, giallo a Polignano: «Trovati vestiti, ma nessuna denuncia»

Scomparsi in Italia: Orlandi, De Mauro, Denise e gli altri. I misteri che macchiano il Paese

Uomo e bambino scomparsi a Polignano

I due, secondo le segnalazioni, avrebbero lasciato giubbotti e scarpe sulla scogliera della terrazza di largo Ardito, a strapiombo sul mare. La presenza degli indumenti poi recuperati, un giubbino e delle scarpe, era stata segnalata da un operatore turistico. Nonostante l'assenza di una denuncia di allontanamento o scomparsa, i carabinieri, la guardia costiera ed i vigili del fuoco avevano condotto ma con esiti negativi le ricerche nella zona.

Tuttora non risultano presentate denunce di scomparsa ma i carabinieri del comando compagnia di Monopoli, coordinati dalla procura della Repubblica di Bari, oltre a repertare gli indumenti rinvenuti per la successiva analisi delle tracce biologiche, sono riusciti a risalire a due persone del posto che il giorno prima della scomparsa avevano notato un uomo ed un bambino la cui descrizione combacia con quella fornita dall'operatore turistico.

Grazie al contributo delle testimonianze, i militari hanno ricostruito l'identikit dell'uomo e del bambino ed invitano i cittadini a rivolgersi alle Forze dell'ordine per qualsiasi segnalazione in merito. 

 

Ultimo aggiornamento: Giovedì 9 Marzo 2023, 09:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA