Uomo aggredito da un orso in Trentino: l'incontro choc durante una passeggiata col cane. «Ferito a braccio e testa»

L'uomo, aggredito dall'animale, è riuscito a sfuggirgli ma ha dovuto ricorrere alle cure dell'ospedale

Uomo aggredito da un orso in Trentino: l'incontro choc durante una passeggiata col cane. «Ferito a braccio e testa»

di Redazione Web

Paura in Val di Sole, in Trentino, dove un uomo che aveva portato il suo cane a passeggio si è ritrovato faccia a faccia con un orso: aggredito dall'animale, è riuscito a sfuggirgli ma ha dovuto ricorrere alle cure dell'ospedale. L'uomo stava percorrendo un sentiero in Val di Sole in compagnia del suo cane quando è stato aggredito: il corpo forestale ha avviato i primi accertamenti.

Cucciolo di pitbull impaurito viene adottato dalla nuova famiglia: il video della prima notte è commovente

Un cinghiale le attacca nell'orto, mamma si difende ma muore per salvare la figlia: aveva 45 anni

Uomo aggredito da un orso

La vittima dell'aggressione da parte di un orso in Trentino- informa il Tgr della Rai di Trento - è Alessandro Cicolini, 39 anni, fratello del sindaco di Rabbi Lorenzo Cicolini. «Era in montagna con il cane, da solo», ha detto il primo cittadino ai microfoni della Rai. «L' orso lo ha attaccato al braccio e alla testa».

L'escursionista è comunque riuscito mettersi in salvo e a chiedere aiuto. Cicolini è stato portato in ospedale a Cles, dove probabilmente dovrà essere sottoposto ad un intervento chirurgico.

Il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti e l'assessore all'agricoltura e foreste, Giulia Zanotelli, stanno seguendo gli approfondimenti legati al caso. «Ho segnalato la gravità di questo ennesimo episodio al ministro all'ambiente, Pichetto Fratin - comunica il Fugatti - con l'impegno di tenerlo costantemente aggiornato e l'invito ad affrontare assieme un problema che non può più essere tenuto in sospeso».

 

Ultimo aggiornamento: Domenica 5 Marzo 2023, 20:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA