Ultraleggero precipita in mare, morti il pilota 48enne e una donna di 41 anni

Ultraleggero precipita in mare, morti il pilota 48enne e una donna di 41 anni
Un aereo ultraleggero decollato stamani dal campo di volo di Ussana (Ca) è precipitato introno alle 9 a circa mezzo meglio da Punta S'aliga, nello specchio di mare di fronte a Portoscuso (Ca). A bordo c'erano due persone, un uomo ed una donna non ancora identificati. Sul posto stanno operando i subacquei dei carabinieri e la Guardia Costiera.

PILOTA IDENTIFICATO È stato identificato il pilota dell'ultraleggero precipitato nello specchio d'acqua antistante la spiaggia di Portoscuso, sulla costa sud occidentale della Sardegna. Si chiamava Piero Capoccia, 48 anni, maresciallo in servizio alla base di Decimomannu, di origini leccesi ma residente da tempo in Sardegna. La donna che viaggiava sull'aereo con lui dovrebbe essere una 41enne di Pabillonis, anche se ancora si attende il riconoscimento.

Le salme sono state recuperate dai sommozzatori dei carabinieri e sono state trasportate al Policlinico di Monserrato (Cagliari) dove nei prossimi giorni sarà eseguita l'autopsia. Al momento non è ancora stato recuperato il velivolo finito in mare a circa 500 metri dalla costa a una profondità di 5/6 metri. I sommozzatori dei vigili del fuoco e dei carabinieri sono ancora al lavoro.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 5 Luglio 2017, 15:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA