Uliveto cancella la pallavolista nera, Myriam Sylla smorza le polemiche: «Solo una foto sbagliata»

Uliveto cancella la pallavolista nera, Myriam Sylla smorza le polemiche: «Solo una foto sbagliata»

di Simone Pierini
Myriam Sylla smorza le polemiche sul caso Uliveto, sponsor dell'Italia del volley che ha pubblicato la foto per ringraziare le atlete "coprendo" le due atlete di colore. «Non sono il tipo che urla al razzismo per qualunque cosa succeda. Credo sia solo un errore in buona fede». Queste le parole della schiacciatrice della Nazionale femminile di pallavolo, atterrata a Malpensa con le Azzurre dopo l'argento mondiale. «Sono turbata? Mi hanno solo accennato qualcosa poco fa. Spero però - aggiunge Sylla - non sia stato per razzismo, spero sia stata solo la scelta di una foto sbagliata».

La pubblicità dell'acqua Uliveto che "copre" le atlete di colore



La vicenda. Polemiche social sulla pubblicità dell'acqua Uliveto, pubblicata su diversi quotidiani, che celebra le azzurre del volley vincitrici della medaglia d'argento ai mondiali di Giappone 2018 conclusi ieri a Yokohama. Nella foto della nazionale mancano le due atlete di colore Myriam Sylla e Paola Egonu, due tra le migliori nella rassegna iridata.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

#uliveto...nasconde dietro la bottiglia le nostre atlete di colore...

Un post condiviso da Marco Miscio (@marcomiscio) in data:



In particolare la 19enne di Cittadella è coperta dalla bottiglia e sui social network in tanti accusano di razzismo l'azienda, che si difende su Instagram: «Uliveto ha seguito con entusiasmo l'avventura di tutte le nostre atlete pallavoliste, Tutte senza alcuna distinzione. Nessuna forma di discriminazione ci appartiene e la vicinanza alla squadra ed alle sue componenti è dimostrata dalle tante foto pubblicate sui social. Contrastiamo pertanto fermamente qualsiasi insinuazione circa un atteggiamento diverso nei confronti di giocatrici che per noi hanno tutte lo stesso grande merito: quello di aver composto una fantastica squadra!». 

 
Ultimo aggiornamento: Domenica 21 Ottobre 2018, 20:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA