Ucraina, Zelensky infastidito con Draghi: «Non gli ho risposto? C'è la guerra qui...»

Il presidente Ucraino risponde alla parole (travisate) di Mario Draghi

Ucraina, Zelensky infastidito con Draghi: «Non gli ho risposto? C'è la guerra qui...»

«La prossima volta cercherò di spostare l'agenda bellica per parlare con Mario Draghi ad un'ora precisa». Lo scrive via Twitter il presidente ucraino Volodymyr Zelensky dopo che il premier Mario Draghi questa mattina aveva detto di aver provato a contattare il presidente ucraino senza riuscirci.

Leggi anche > Russia, il consigliere di Putin avverte: «Ci fermeremo solo quando sparirà l'Ucraina attuale»

Il tweet polemico ricorda cosa stia accadendo in Ucraina: «Questa mattina alle 10:30 agli ingressi di Chernihiv, Hostomel e Melitopol ci sono stati pesanti combattimenti. Le persone sono morte. Nel frattempo, l'Ucraina continua a lottare per il suo popolo».

La risposta piuttosto risentita del premier ucraino giunge dopo le dichiarazioni di Mario Draghi. Il premier italiano ha raccontato la drammaticità vissuta dal suo collega: «Ieri ho partecipato a un Consiglio europeo straordinario, a cui ha preso parte anche il presidente Zelensky. È stato un momento veramente drammatico quello della connessione con il presidente Zelensky. È nascosto in qualche parte di Kiev».

Così il presidente del Consiglio Mario Draghi, ha parlato nell’informativa alla Camera. «Ha detto che lui non ha più tempo, che l’Ucraina non ha più tempo, che lui e la sua famiglia sono l’obiettivo delle forze di invasione russa. È stato un momento drammatico che ha colpito tutti i partecipanti al Consiglio europeo. Stamattina mi ha cercato prima di venire qua, abbiamo fissato un appuntamento telefonico per le 9.30, ma non è stato possibile poi fare la telefonata perché il Presidente Zelensky non era più disponibile».

Parole che evidentemente hanno innervosito il presidente Zelensky che su Twitter ha risposto in tono polemico al presidente del Consiglio.


Ultimo aggiornamento: Sabato 26 Febbraio 2022, 14:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA