Rincorre e travolge una moto dopo lite stradale: morta una ragazza, grave il fidanzato

Rincorre e travolge una moto dopo lite stradale: morta una ragazza, grave il fidanzato
Prima un diverbio sulla strada, poi un incidente costato la vita a una giovane donna. È successo oggi in Valle di Susa, in provincia di Torino. All'imbocco dell'abitato di Condove un van Ford Transit di colore nero ha urtato una motocicletta Ktm su cui stavano viaggiando la ragazza, una ventisettenne di Moncalieri, rimasta uccisa sul colpo, e il suo fidanzato di 29 anni, che è stato portato in gravi condizioni con l'elicottero all'ospedale Cto.
 
 


Secondo una prima ricostruzione del fatto, i due uomini avevano litigato alcune centinaia di metri prima, sulla statale 24. L'incidente è avvenuto proprio all'altezza di una rotonda. La ragazza deceduta si chiamava Elisa Elena Ferrero di Moncalieri. Il giovane a cui era aggrappata, Matteo Penna, 29 anni, è in fin di vita.



A questo punto l'autista avrebbe perso la testa e si sarebbe lanciato all'inseguimento del motociclista. Alla prima rotonda, la moto ha rallentato, il conducente del pullmino avrebbe invece accelerato travolgento i due ragazzi, schiacciandoli addirittura contro il guard rail.



La giovane è morta sul colpo, il centauro, come si diceva, è in gravi condizioni. Per questa ipotesi il conducente di un van Ford Transit è stato arrestato in serata dai carabinieri.
L'incidente è avvenuto all'imbocco di Condove, in Valle di Susa. L'automezzo ha urtato violentemente la motocicletta su cui la vittima, una ventisettenne di Moncalieri, viaggiava insieme al fidanzato, portato in gravi condizioni a Torino all'ospedale Cto. Il conducente del van è risultato positivo all'alcol test. L'indagine è aperta per omicidio stradale.



 
Ultimo aggiornamento: Martedì 11 Luglio 2017, 15:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA