Trevignano Romano, 34enne uccide madre e vicina di casa: nella fuga investe gruppo di ciclisti

Video

Follia e violenza a Trevignano, in provincia di Roma. Prima ha ucciso a bastonate la madre 65enne e la vicina di casa 76enne che era stata allertata dalle urla. Poi si è precipitato in strada, rubando un'auto e investendo nella fuga anche un ciclista. Una volta fermato, è stato arrestato e sottoposto ad un Tso nell'ospedale di Bracciano.

Leggi anche > Roma, cadavere trovato in una valigia. È di un 37enne con la testa mozzata, la compagna: «Mi sono disfatta del corpo»

L'omicida è il 34enne Andrea Bocchini, che al momento è ancora piantonato in ospedale. A fermarlo i carabinieri. Il ciclista investito, fortunatamente, è rimasto illeso. L'allarme è scattato intorno alle 13, con l'arrivo in pochi minuti dei militari della compagnia di Bracciano che hanno inseguito per un breve tratto l'uomo, che stava seminando il panico nelle strade del paese.

I rilievi tecnico scientifici da parte dei carabinieri del Nucleo Investigativo del Gruppo di Ostia e l'autopsia serviranno per chiarire meglio la dinamica dell'omicidio. Le indagini poi serviranno ad accertare con più esattezza il movente del delitto. Da una prima ricostruzione degli investigatori, sembra che l'uomo abbia ucciso in casa la madre 65enne Graziella Marzioli, colpendola probabilmente con un bastone, poi sulle scale una inquilina del palazzo, Emanuela Senese, di 76 anni, colpendola al collo. 

 

A scatenare la violenza del 34enne, disoccupato con precedenti e tossicodipendente, probabilmente una discussione scoppiata con la madre all'interno dell'abitazione in tarda mattinata.

Poi la sua violenza si sarebbe scatenata contro la condomina 76enne che abitava al piano inferiore e che probabilmente era accorsa sentendo le grida di aiuto della vicina. L'uomo potrebbe aver impugnato un bastone o una mazza per colpire con violenza le due vittime. Dopo il duplice omicidio avrebbe tentato una disperata fuga per le strade della cittadina e sarebbe andato in escandescenze. Per questo, una volta fermato, si sarebbe reso necessario ricorrere al Tso all'ospedale di Bracciano.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 7 Giugno 2021, 12:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA