Ragusa, figlio uccide l'anziana madre a pugni: arrestato

Figlio uccide l'anziana madre a pugni: arrestato un 48enne
Avrebbe ucciso a pugni la madre al culmine di una lite per futili motivi, ma è stato arrestato oggi dai carabinieri di Ragusa. I militari hanno eseguito stamane un provvedimento cautelare in carcere emesso dall'Autorità Giudiziaria nei confronti di un 48enne accusato dell'omicidio della madre.

L'anziana donna era stata colpita ripetutamente con violenza a mani nude dal figlio. Ricoverata in ospedale in condizioni critiche, la vittima spirò dopo venti giorni di agonia. I dettagli della vicenda saranno illustrati in una conferenza stampa che si svolgerà in mattinata nella Procura di Ragusa.

Leggi anche > Matera, fugge da un inseguimento e si schianta contro l'auto dei Carabinieri: morto

Il presunto omicida è Carmelo Chessari, 48 anni, con precedenti penali per spaccio di droga. L'aggressione risale all'aprile scorso quando la madre del pregiudicato, Santa Trovato, venne ricoverata in ospedale a Ragusa con gravi ferite e tumefazioni provocate secondo i medici da una serie di pugni. L'anziana donna morì dopo una lunga agonia durata venti giorni.

I sospetti si concentrarono subito sul figlio, che fu indagato, ma solo oggi, in seguito ad alcuni esami e riscontri effettuati dagli inquirenti che inchioderebbero Chiessari, è stato possibile emettere un ordine di custodia cautelare in carcere nei suoi confronti.

Ultimo aggiornamento: Sabato 9 Novembre 2019, 08:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA