Belluno, uccide la madre con una coltellata all'addome e si toglie la vita: i corpi trovati dalla sorella

Uccide la madre con una coltellata all'addome e si toglie la vita: i due corpi trovati dalla sorella FOTO

di Redazione Web

Omicidio suicidio in provincia di Belluno: la tragedia familiare oggi - 15 novembre - nella frazione di Pellegai, in comune di Borgo Valbelluna, sulla Sinistra Piave. Un uomo di 56 anni ha ucciso la madre - che tre giorni fa aveva compiuto 88 anni ed era malata - con una coltellata, rivolgendo poi l’arma contro se stesso, nel magazzino dell’abitazione.

Nelle vicinanze abita anche l’altra figlia, che ha trovato i corpi e lanciato l’allarme. I carabinieri, intervenuti sul posto, stanno procedendo ai rilievi del caso. Non sono chiari i motivi che hanno scatenato la tragedia. Pare che il colpo mortale sia stato una coltellata all'addome.

I nomi delle due vittime

I due, Antonia Sciocchet di 88 anni, e il figlio Aurelio Monastier 56enne, sposato e con due figli maggiorenni, sarebbero stati visti in mattinata mentre facevano la consueta passeggiata per le strade del paese.

Poi più nulla. A scoprire i corpi la figlia della donna, che abita nelle vicinanze e che si sarebbe allarmata non avendo loro notizie. L'anziana viveva da sola ed era accudita da un'assistente.

L'ipotesi dell'omicidio suicidio è suffragata dal fatto che l'88enne è stata trovata morta in casa con un colpo al ventre mentre lui si è tagliato la gola in un magazzino vicino alla casa della madre. I Carabinieri escludono la partecipazione di terzi. I militari dell'Arma, intervenuti sul posto, stanno procedendo ai rilievi del caso. Non sono chiari i motivi che hanno scatenato il fatto.

 


Ultimo aggiornamento: Martedì 15 Novembre 2022, 18:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA