Arrestata la banda delle truffe online nel Reggiano: mettevano finti annunci per poi sparire con i soldi

Tutti gli arrestati hanno precedenti di polizia specifici in materia di raggiri

Arrestata la banda delle truffe online: mettevano finti annunci per poi sparire con i soldi

Sgominata la "banda delle truffe online": i carabinieri di Toano, nel Reggiano, hanno denunciato 11 persone, tra cui otto napoletani (due donne tra i 21 e i 49 anni) e tre di origine siciliana nel siracusano (tra cui due donne dai 27 ai 34 anni).

Leggi anche - Ostia, terribile incendio a Castel Fusano: si teme per la pineta della tenuta Chigi

Tutti gli arrestati hanno precedenti di polizia specifici in materia di raggiri

Le ipotesi di reato formulate dalla Procura di Reggio Emilia sono truffa in concorso mediante circuito internetriciclaggio: da quanto emerge, la banda avrebbe messo a segno una sessantina di colpi in diverse province di tutta Italia.

Pubblicavano finti annunci di prodotti elettronici, informatici o di telefonia, poi inserivano un numero di telefono da contattare, intestato a una terza persona. Infine, dopo la trattativa andata a buon fine con l'acquirente, incassavano la caparra e poi sparivano, rendendosi irreperibili. Per non essere intercettati tramite indirizzi Ip creavano finti portali e-commerce sfruttando il collegamento wi-fi libero di un'ignara struttura affittacamere nel napoletano. Le indagini sono cominciate grazie ad un Reggiano che ha sporto denuncia ai carabinieri.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 29 Ottobre 2021, 15:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA