Truffa smartphone scontati su Facebook: compra un telefono che non arriva mai, arrestata una 38enne

Compra uno smartphone scontatissimo trovato su Facebook: paga 55 euro, poi la sorpresa
Su una pagina Facebook commercializzava smartphone a prezzi scontatissimi: peccato però che dopo aver pagato il corrispettivo l'acquirente non riceveva quanto acquistato. È il caso capitato a un 28enne reggiano per il quale i carabinieri della stazione di Bagnolo in Piano Emilia hanno denunciato un ragazza per truffa.

Si tratta di una 38enne abitante in provincia di Salerno, con alle spalle «esperienze» specifiche, che dopo aver intascato i soldi del cliente non gli ha spedito lo smartphone della Samsung acquistato. Potrebbe trattarsi della punta di un iceberg in quanto le indagini telematiche avviate dai carabinieri di Bagnolo in Piano potrebbero presto rilevare l'esistenza di più vittime.

Le indagini dei carabinieri bagnolesi sono partite a seguito della denuncia presentata da un 28enne di Bagnolo in Piano che su una pagina Facebook trattante la vendita anche di smartphone aveva acquistato, rispondendo a un annuncio pubblicato sulla pagina, uno smartpgone della Samsung.
La trattativa è andata avanti via messanger e dopo aver pattuito in 55 euro il costo dell'acquisto comprensivo della spedizione, l'acquirente versava sulla postepay fornitagli dalla venditrice l'intero importo. Non ricevendo la merce l'acquirente contattava la venditrice che dopo una serie di pretestuose scuse spariva nel nulla- Materializzato di essere rimasta vittima di una truffa il reggiano si presentava ai carabinieri del paese formalizzando la denuncia per truffa. Dopo una serie di riscontri tra l'account utilizzato su facebook e la postepay ove erano stati versati i soldi i Carabinieri catalizzavano le attenzioni investigative sull'odierna indagata nei cui confronti venivano acquisiti incontrovertibili elementi di responsabilità in ordine al reato di truffa per la cui ipotesi delittuosa veniva denunciata.

Ultimo aggiornamento: Domenica 22 Dicembre 2019, 14:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA