Truffa del finto nipote, anziana derubata di 4.500 euro: denunciati due 17enni

La somma è stata recuperata e sarà restituita. I due 17enni, incensurati, risponderanno di truffa aggravata

Truffa del finto nipote, anziana derubata di 4.500 euro: denunciati due 17enni

Hanno solo 17 anni e hanno truffato un'anziana 81enne con la trappola del finto nipote che le è costata 4.500 euro. È successo a Ischia dove carabinieri del nucleo operativo e radiomobile e quelli della locale stazione hanno denunciato per concorso in truffa aggravata i due ragazzi napoletani.

Leggi anche > Vittoria annegata a Torre Annunziata, il dolore sui social: «Non sappiamo come sia potuto accadere»

LA VICENDA

Una voce ancora da identificare ha raggiunto telefonicamente una 81enne ischitana. Il copione è quello del finto nipote. Una storia che si ripete con poche variazioni che ha comunque ingannato l'anziana, inducendola a sborsare 4.500 euro per alcuni computer acquistati sul web.

A ritirare la somma i due minori. Solo dopo aver consegnato il denaro, l'81enne ha compreso di essere stata truffata e ha composto il 112. a fornito ai carabinieri una descrizione precisa dei due «corrieri» e permesso loro di beccare i due truffatori al porto di Casamicciola, pochi minuti prima di salire a bordo di un traghetto per Napoli. La somma è stata recuperata e sarà restituita. I due 17enni, incensurati, risponderanno di truffa aggravata. 


Ultimo aggiornamento: Domenica 12 Giugno 2022, 12:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA