Recensione negativa su Tripadvisor: «Se mi dai 10mila euro la cancello». Arrestata

Recensione negativa su Tripadvisor: «Se mi dai 10mila euro la cancello». Arrestata
Recensioni negative su portali come Tripadvisor, utilizzate a scopo di estorsione: un fenomeno più radicato di quanto si possa pensare. L'ultimo caso, in ordine di tempo, è quello di una donna canadese, arrestata a Torino dopo aver alloggiato per qualche mese in una porzione di villa di lusso a Moncalieri.

Il ristorante è chiuso per lutto, il cliente su Tripadvisor: "Vergogna mi avete rovinato la serata"​



"A Ischia camere brutte, per fortuna il terremoto le ha distrutte": la recensione choc su Tripadvisor

La donna, che aveva già anticipato tutto il denaro per un soggiorno di un anno insieme alla famiglia, era rimasta senza soldi e voleva fare ritorno a casa prima del previsto, chiedendo al proprietario dell'immobile di riavere indietro quanto versato. L'uomo, però, non ne aveva voluto sapere, anche perché il contratto durava un anno e per tutto quel periodo di tempo aveva dovuto rifiutare altre prenotazioni.

"Si mangia bene ma con camerieri di colore", la recensione choc al ristorante.
Ecco dove è successo


A questo punto la donna, di 40 anni, era riuscita a creare un profilo falso ma credibile con cui aveva lasciato una recensione decisamente negativa della casa in cui aveva abitato: «Sporca, brutta, con tanti problemi di manutenzione». Successivamente, il tentativo di estorsione: «Se mi ridai i 10mila euro che ti ho chiesto, tolgo la recensione negativa. Altrimenti resta dov'è». L'uomo però ha deciso di non cedere al ricatto e ha denunciato l'episodio ai carabinieri: la donna è stata arrestata dai carabinieri, colta in flagrante mentre il padrone di casa aveva fatto finta di acconsentire alle sue richieste e di consegnarle una busta contenente duemila euro.

Recensione choc sul web: "Hotel insufficiente, ci sono i terremotati"
Ultimo aggiornamento: Venerdì 6 Aprile 2018, 16:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA