Assalto in villa: ucciso il padrone di casa, poi hanno tentato di strangolare la moglie. Caccia ai killer

Assalto in villa: ucciso il padrone di casa, poi hanno tentato di strangolare la moglie. Caccia ai killer

di Elisabetta Batic
TRIESTE - Drammatico assalto in villa questa notte: il padrone di casa è stato ucciso  a Opicina, sull'altopiano carsico, sopra Trieste. Vittima della violenta rapina un 70enne  di cui non è ancora stato reso noto il nome. Il corpo dell'uomo è stato trovato riverso nel giardino di casa - in via del Refosco -  intorno alle 8 di questa mattina, dagli operai di una ditta impegnati per lavori  nella zona.

Il decesso  del 70enne  sarebbe avvenuto in seguito  all'aggressione ovvero  a causa dei colpi ricevuti. Sul volto della vittima - infatti - sono evidenti i segni di violenza mentre la moglie è stata trasportata all'ospedale di Cattinara sotto shock. La donna presenta ferite al collo dovute a un tentativo di soffocamento da parte dei rapinatori.

Immediata è scattata la caccia ai killer. Sul posto sono giunte numerose pattuglie della Squadra mobile e delle Volanti, e  il magistrato, Federico Frezza. Tra le prime ipotesi al vaglio degli investigatori, e della Polizia scientifica che ha avviato i rilievi, ci sarebbe quella di un tentativo di rapina. La zona è molto tranquilla e abitata in maggioranza dalla comunità slovena.

+++ IN AGGIORNAMENTO +++

 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20 Dicembre 2017, 15:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA