Trieste, madre e figlio trovati morti nel garage. Il marito era deceduto a febbraio

Trieste, madre e figlio trovati morti nel garage. Il marito era deceduto a febbraio
Gli agenti della Polizia e i Vigili del fuoco li hanno trovati morti nel garage della loro abitazione, a Muggia, nel Triestino. Madre e figlio insieme, nell'auto, lo scarico della vettura collegato al finestrino con un tubo di gomma. L'ipotesi investigativa è quella che Daniela Macor, di 68 anni, e Marco Ferraro di 45, si siano tolti la vita. Una notizia che scuote una piccola comunità come quella della cittadina affacciata sull'Adriatico e di cui si cerca di capire le ragioni. Madre e figlio gestivano insieme una rivendita di tabacchi e erano molto conosciuti. Insolitamente la loro attività era rimasta chiusa da sabato scorso, quando di loro non si era più saputo nulla.

Leggi anche > Vanno a funghi insieme e muoiono a poche ore di distanza l'uno dall'altra

A dare l'allarme, è stata una conoscente che, vedendo il negozio con le serrande abbassate da giorni, ha chiamato i soccorsi. I loro corpi senza vita sono stati trovati dagli agenti del Commissariato di Muggia e dai Vigili del fuoco, quando, mercoledì mattina, arrivati davanti alla villetta dei Ferraro l'hanno trovata chiusa. È stato quindi necessario forzare la serratura. I soccorritori si sono così trovati davanti i due cadaveri. Sul posto è intervenuta la Scientifica. Il ritrovamento del tubo collegato allo scarico non lascia però spazio a dubbi.

Nel febbraio scorso era deceduto Giuseppe Ferraro, il marito della donna e padre dell'uomo, anche lui molto noto nella cittadina.
Per anni docente di Tecnologia oltre che vicepresidente di un Istituto comprensivo era considerato un innovatore nell'ambito dell'educazione ambientale: aveva infatti promosso il progetto 'Ambiente marino del Golfo di Triestè che si proponeva di inserire i giovani in un contesto operativo reale per avviarli a una cultura marinara associata al rispetto dell'ambiente. Per la sua attività didattica, il professore metteva a disposizione dei ragazzi il suo catamarano. Difficile comprendere il perché madre e figlio abbiano compiuto un gesto così estremo. Secondo alcune testimonianze, forse per il grande dispiacere provocato dalla morte marito e del padre, punto di riferimento della famiglia.

Ultimo aggiornamento: Sabato 7 Settembre 2019, 18:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA