Treno deragliato, le drammatiche telefonate al 112: "Fermate tutto, fermate il mondo". Gli audio al Tg3

Treno deragliato, le drammatiche telefonate al 112: "Fermate tutto, fermate il mondo". Gli audio al Tg3
Sono voci concitate quelle che ha fatto sentire il Tg3, con grida che si sentono in sottofondo. Sono le 6,57 del 25 gennaio quando al 112, il numero unico di emergenza, arriva la prima telefonata con richiesta di aiuto dai passeggeri del treno 10452 da Cremona a Milano che è appena deragliato vicino a Pioltello, nel milanese.

LEGGI ANCHE ---> Treno deragliato a Milano, "la tavoletta di legno era sotto la rotaia da mesi"

 

«Fermate tutto, fermate il mondo, perché se arriva giù un treno a manetta qua ci distrugge. Fermate, fermate i treni in arrivo!» è uno degli appelli dei passeggeri. Gli operatori cercano di capire se ci sono feriti e quanti sono i morti. E la notizia di una persona deceduta (saranno in tutto tre), arriva appena dopo le 7. «Purtroppo c'è una persona che probabilmente è morta».

LEGGI ANCHE ---> Un sopravvisuto a Pomeriggio 5: "Ho chiamato mia moglie e le ho detto che stavo morendo"

 
 

LEGGI ANCHE ---> I pendolari tornati su quella linea: "Prima c'era rabbia, ora abbiamo paura"

A un passeggero che chiama alle 7.06 dicendo che «sono tre carrozze e una addirittura è accartocciata su un palo tutta schiacciata» un'operatrice spiega che «stanno arrivando tutti i mezzi di soccorso in codice rosso. Sono già partiti da qualche minuto».

LEGGI ANCHE ---> Il dramma a Pioltello: 3 morti, decine di feriti e paura vicino a Milano

Forse qualche disguido per capire la posizione e un altro operatore spiega a chi telefona alle 7.15 che «il problema è che adesso li abbiamo mandati in un posto e adesso sembra che è sbagliato quindi li stiamo mandando da una altra parte».
Alle 7.23 è un suo collega ad assicurare che «le ambulanze sono già ferme sia a Pioltello che a Segrate e stanno cercando di raggiungervi i soccorritori». Alla fine il bilancio dell'incidente sarà di tre donne morte e 46 feriti.

 
 
Ultimo aggiornamento: Martedì 29 Ottobre 2019, 16:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA