Treno deragliato, uno dei feriti: "C'è stato un gran botto e uno stridere, poi tutti hanno iniziato ad urlare"

Treno deragliato, uno dei feriti: "C'è stato un gran botto e uno stridere, poi tutti hanno iniziato ad urlare"
«C'è stato un gran botto, ho perso quasi subito l'equilibrio. Poi c'è stato uno stridere fortissimo, che sembrava non finire mai, e tutti hanno iniziato a urlare». È il racconto di P.B., uno dei feriti meno gravi coinvolti nel deragliamento del treno avvenuto questa mattina tra Segrate e Pioltello, nel Milanese.

Si è presentato da solo in ospedale: ha solo qualche escoriazione «ma non si sa mai, meglio farsi dare un controllo». Nonostante l'allerta per la maxi emergenza sia rientrata a livello dei Pronto Soccorso milanesi, il numero di feriti e le loro condizioni sono in continuo aggiornamento.

Al San Raffaele di Milano sono arrivate 2 persone in codice rosso, 2 in codice giallo e 6 in codice verde. All'Humanitas di Rozzano un solo paziente grave, al Niguarda 1 codice giallo, mentre al Policlinico 4 codici gialli e 1 codice verde, al San Gerardo di Monza un codice rosso. Il San Raffaele, in particolare, ha attivato un numero dedicato (02.26439000) per informare i famigliari delle persone ricoverate.

Ultimo aggiornamento: Giovedì 25 Gennaio 2018, 12:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA