Trenitalia, problema alla rete fa scoppiare il caos: treni in ritardo e lunghe code in stazione

La vendita dei biglietti in stazione è sospesa mentre le biglietterie online di Trenitalia, sul sito e sull'App sono funzionanti.

Trenitalia, problema alla rete fa scoppiare il caos: treni in ritardo e lunghe code in stazione

Treni in ritardo e lunghe code per acquistare i biglietti in stazione. Un problema tecnico alla rete di comunicazione che impedisce il funzionamento dei sistemi di informazione ai treni e al pubblico, e di vendita dei biglietti ferroviari, sta provocando ritardi ai treni in partenza, sia per i convogli a percorrenza nazionale sia regionale. Si sono accumulato ritardi tra i 30 e i 60 minuti. Lo fa sapere Ferrovie dello Stato Italiane. Il problema alla rete di comunicazione sta obbligando dalle 9.30 a una gestione non automatizzata dei vari processi, spiegano le Ferrovie, precisando che questo comporta tempi di elaborazione e consegna delle prescrizioni ai treni non in linea con quelli standard provocando i ritardi.

I biglietti

Anche la vendita dei biglietti in stazione va a rilento mentre le biglietterie online di Trenitalia, sul sito e sull'App sono funzionanti. L'Informazione automatica al pubblico in alcune stazioni non è al momento attiva e gli aggiornamenti vengono gestiti con annunci audio. I tecnici delle aziende fornitrici dei servizi di informazione e comunicazione sono al lavoro per ripristinare il guasto nel più breve tempo possibile. 

 

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 15 Giugno 2022, 15:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA