Incendio sul catamarano per le isole Tremiti, sessanta passeggeri messi in salvo

Incendio sul catamarano per le isole Tremiti, sessanta passeggeri messi in salvo

Un principio di incendio nella sala macchine del catamarano veloce Zenit ha bloccato l'imbarcazione veloce in mezzo al mare, a mezz'ora dalla partenza dal porticciolo di San Nicola delle Isole Tremiti (Foggia) verso Termoli (Campobasso). L'incidente è avvenuto ieri pomeriggio. Secondo le prime testimonianze raccolte, c'è stato un problema in sala macchine che ha determinato le fiamme. Immediato l'intervento dell'equipaggio che ha fatto scattare i sistemi di sicurezza.

Ad andare in soccorso dello Zenit, con circa 60 passeggeri a bordo, fermo in mare a metà strada tra la costa molisana e l'arcipelago, un'altra imbarcazione che effettua i collegamenti giornalieri: l'Amalfi Jet.

L'imbarcazione ha avvicinato il catamarano e proceduto al trasbordo dei passeggeri. Sul posto anche una motovedetta della Capitaneria di porto di Termoli. L'operazione, durata circa un'ora, si è conclusa senza problemi. L'Amalfi Jet è tornato alle Diomedee dove erano in attesa altri turisti per il rientro ed è ripartito alla volta dello scalo termolese. «Tutto è andato bene, non sappiamo i danni che ci sono al catamarano. L'importante è che nessuno si sia fatto male» ha dichiarato il sindaco delle Isole Tremiti Antonio Fentini.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 14 Giugno 2021, 10:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA