Lucca, travolto dal bus all'uscita da scuola, grave un 16enne. «È scivolato, incastrato sotto le ruote»

Travolto dal bus all'uscita da scuola, grave un 16enne. «È scivolato, incastrato sotto le ruote» VIDEO CHOC
Uno studente di 16 anni è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Cinasello (Pisa) dopo essere stato investito dal pullman dopo essere uscito da scuola: è successo nei pressi dell'istituto agrario di Mutigliano (Lucca). Il giovane, nella calca per salire a bordo, è finito sotto le ruote del mezzo ed è rimasto incastrato, secondo le ricostruzioni e il racconto dei testimoni. Estratto dai vigili del fuoco, è poi stato trasportato in elicottero in ospedale.

Leggi anche > Emanuele, suicida a 16 anni per la droga. Il racconto choc del papà

 


Secondo la testimonianza di alcuni giovani presenti, il 16enne avrebbe perso l'equilibrio e, forse inciampando, è caduto proprio mentre arrivava il mezzo finendo sotto le sue ruote. Il ragazzo è stato soccorso dai docenti ma per estrarlo è servito l'intervento dei pompieri che hanno dovuto sollevare il pullman con un cuscino pneumatico. Pur ferito gravemente, lo studente è rimasto sempre cosciente.

Sull'incidente accertamenti di polizia municipale di Lucca e polizia di Stato.
I dirigenti dell'istituto scolastico comprensivo 'Lucca 4' hanno sottolineato che da tempo hanno chiesto al Comune di Lucca una soluzione per la fermata del pullman tale da mettere in sicurezza i giovani in attesa.

Ultimo aggiornamento: Giovedì 13 Febbraio 2020, 19:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA