Travolto in bici da un'auto pirata: 17enne multato dai vigili. Nell'incidente morì l'amico di 15 anni

«Non indossava il giubbotto catarifrangente», la motivazione della multa

Travolto in bici da un'auto pirata: 17enne multato dai vigili. Nell'incidente morì l'amico di 15 anni

di Redazione web

Investito in un tragico incidende in cui morì un amico e multato. Il 30 novembre venne travolto da un'auto in via Pomposa a Ferrara, mentre era in bici insieme all'amico 15enne Manuel Lorenzo Intube, che nell'incidente morì.

Si getta sotto il treno: morto ragazzo di 26 anni. Aveva scritto una lettera d'addio ai genitori

«Non indossava il giubbotto catarifrangente»

Il 17enne che rimase ferito nello schianto è stato ora multato dalla Polizia locale: 26 euro, riporta La Nuova Ferrara, per non aver indossato il giubbotto catarifrangente o o le “bretelle”  riflettenti.

I due ragazzi furono investiti di sera, il conducente dell'auto non si fermò

I due ragazzi furono investiti di sera, col buio.

Il 17enne dopo l'impatto è stato in coma e ha riportato la frattura delle gambe e la perforazione di un polmone. I due furono investiti da un suv che procedeva nella stessa loro direzione, verso Ferrara. Il conducente del mezzo non si fermò a prestare soccorso, ma si presentò tre ore dopo al comando della Polizia locale.

I vigili procedono per 'riscontri oggettivi'

«È in corso un'indagine da parte della Procura della Repubblica di Ferrara e tutte le responsabilità dei soggetti coinvolti sono al vaglio degli inquirenti. Anche la Polizia Locale deve procedere sulla base dei riscontri oggettivi e applicare nel rispetto della legge quanto previsto dal Codice della Strada nell'articolo 182 comma 9bis (Circolazione dei velocipedi)». Lo dice il Comune di Ferrara, intervenendo sulla notizia della multa al 17enne investito in bici il 30 novembre, insieme a un amico, morto nell'incidente.


Ultimo aggiornamento: Domenica 19 Marzo 2023, 02:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA