Trappola su una chat, 50enne attirato in un casolare e sequestrato: «Legato con nastro isolante, picchiato e rapinato»

I tre malviventi, tra cui un minorenne, sono stati arrestati in flagranza dai carabinieri

Trappola su una chat, 50enne attirato in un casolare e sequestrato: «Legato con nastro isolante, picchiato e rapinato»

di Redazione Web

Seviziato, picchiato e derubato. Sembra "Arancia Meccanica" e invece è tutto vero. I carabinieri sono riusciti a liberare un uomo sui 50 anni che, dopo essere stato attirato da tre giovani in un casolare nella zona della Castellana (Vedelago), con una trappola su una chat, era stato sequestrato, percosso e rapinato. La vittima è stata legata con del nastro isolante, tenuta ferma da uno dei malviventi che gli si è seduto sopra: la minacciavano con due coltelli e uno storditore. Trenta minuti di puro terrore.

Bambino di 7 anni resta incastrato con la testa tra le porte del bus, panico tra i passeggeri

Angela Celentano, l'esame del Dna: «Non è la venezuelana Celeste Ruiz». La famiglia: «Continueremo a cercare»

Tre arresti, c'è anche un minore

 

I tre, tra cui un minorenne, sono stati arrestati in flagranza dai militari dell'Arma. Dovranno rispondere di sequestro di persona, lesioni personali, porto di oggetti atti a offendere e rapina aggravata.

Hanno sottratto all'uomo il bancomat e quando sono stati fermati dai carabinieri avevano già prelevato 60 euro, muovendosi in bicicletta. Nessuno dei tre aveva precedenti.

La vittima, picchiata pesantemente, è stata soccorsa e affidata alle cure dei sanitari. La prognosi è di 30 giorni, ora si trova a casa. Il blitz dei carabinieri è stato possibile perché da giorni gli investigatori stavano monitorando alcuni movimenti sospetti attorno all'edificio. 


Ultimo aggiornamento: Martedì 21 Febbraio 2023, 11:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA