Trapani, un gruppo di mamme babysitter per la bimba di un'ambulante

Gruppo di madri babysitter per la bimba di un'ambulante
C'è una storia che potremmo chiamare "L'Italia bella". Anzi che Desirè Nica chiama proprio così. Lei è una giovane madre di Roma, in vacanza a Trapani, diventata narratrice di una piccola favola che chiude in bellezza l'estate italiana. L'ha condivisa su Facebook, con una foto che in poche ore è diventata virale.

«L'Italia quella bella, oggi ve la racconto io da Trapani. Sono le 13.00, e arriva sulla spiaggia uno dei tanti ambulanti che cercano di vendere qualcosa. Solo che stavolta è donna. Solo che stavolta è mamma». Il racconto di Desirè continua così: «Ha una cesta enorme che tiene in bilico sulla testa, con dentro tutto ciò che vorrebbe vendere, e dietro, legata sulla fascia, la sua bambina. Avrà 2 anni e mezzo, 3 al massimo. Sta sotto al sole in groppa alla sua mamma mi chiedo da chissà quante ore».

«Subito mi sento in difficoltà. Guardo mia figlia e penso che sono 3 ore che mi affanno per farle scegliere cosa mangiare, per coprirle la testa dal sole, per stare attenta che non beva acqua troppo fredda. Dico a Gabri che vado a comprare qualcosa da quella mamma e che vado a portare un po' di frutta fresca alla bimba e darle qualcosa da mangiare. Ma non c'è stato bisogno di fare niente. Perché oggi l'Italia bella è stata quella delle mie vicine di ombrellone che tutte insieme hanno detto a quella mamma come loro, di andare a lavorare tranquilla, perché alla sua bambina ci avrebbero pensato loro»

Il post di Desirè si chiude: «Ed è proprio così che è andata. La mamma ha continuato il suo giro per le spiagge, e la piccola ha mangiato insieme a tutti i nostri figli sotto l ombra del ristorante dello stabilimento, ha giocato sulla riva, ha fatto i gavettoni insieme agli altri bambini della spiaggia. E io oggi sono felice, perché è stato davvero bello vedere tutto questo»


Ultimo aggiornamento: Domenica 25 Agosto 2019, 15:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA