Traghetto per l'Isola d'Elba in avaria urta molo: tre feriti. «Impatto limitato dal comandante»

La capitaneria di Portoferraio ha ordinato il fermo della nave, il traghetto Oglasa della Toremar

Video

di Redazione web

Un traghetto della linea Piombino-Portoferraio stasera ha sbattuto contro il molo del porto dell'Isola d'Elba a causa di un guasto tecnico capitato in fase di ormeggio. Il comandante ha contenuto i danni ordinando subito una manovra di emergenza.

I feriti sono due passeggeri e il cuoco di bordo

Tre le persone ferite portate in ospedale, sono due passeggeri e il cuoco di bordo. Una donna è caduta sbilanciata dallo scossone dell’urto contro la banchina mentre scendeva le scale per il ponte veicoli.

Altri passeggeri sono scivolati. Notevole lo spavento. La capitaneria di Portoferraio ha ordinato il fermo della nave, il traghetto Oglasa della Toremar. L’incidente c'è stato verso le ore 20. Secondo quanto ricostruito finora, pare ci sia stato un guasto all'apparato comandi. Il capitano ha ordinato alla sala macchine l'immediata marcia indietro e alla plancia il calo immediato delle due ancore di prua per arrestare l'abbrivio del traghetto, in accosto al molo numero 3 da poppa. La manovra ha permesso di limitare l'impatto contro la banchina e l'urto è stato leggero.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 30 Gennaio 2023, 08:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA