Torino, partorisce in auto sul tragitto per l'ospedale: la piccola Stella sta bene. «Paura? No, solo grande felicità»

Partorisce in auto sul tragitto per l'ospedale: la piccola Stella sta bene. «Paura? No, solo grande felicità»
Suo padre la stava portando in ospedale in auto, ma lei non ce l'ha fatta: le si erano già rotte le acque, e ha partorito proprio in auto, nella vettura fermata in fretta e furia lungo la strada. È successo la notte scorsa a Torino, in corso Casale, intorno alle 2: la neomamma, una 35enne di nome Tatiana, ha atteso l'arrivo della medicalizzata, che dopo il parto ha messo in sicurezza la mamma e la bambina, di nome Stella, e le ha portate all'ospedale Sant'Anna.

Gessica Notaro, su Fb insulti choc: «Donna ciclope, meritavi l'acido». Gli haters denunciati

Mamma e figlioletta stanno bene: la mamma non ha avuto paura, ma ora è emozionata. «Un parto così non me lo sarei mai immaginato. Era tutto pronto, ma Stella ha deciso di nascere prima del tempo», racconta Tatiana, 35 anni. «Mio padre guidava, mia mamma era vicino a lui mentre io ero seduta dietro», racconta la neo mamma. «Ho avuto le contrazioni e la piccola è nata. Allora ho seguito le direttive del corso pre-parto: mi sono scoperta il petto e ho appoggiato la bimba al ventre, per tenerla calda. Paura? No, solo una grande felicità».

La donna è arrivata al Centro Nascite dell'ospedale Sant'Anna con la piccola in braccio. Ad attenderla il marito, Francesco, 37 anni, e i medici. Stella pesa 3,4 chili e sta bene. A seguire lei e la madre sono i medici coordinati dal professore Guido Menato, direttore del dipartimento di Ostetricia e Ginecologia 2 del Sant'Anna. «Abbiamo controllato le condizioni di salute della donna e della figlia. Stavano bene - spiega la responsabile e ostetrica del Centro Nascite Sant'Anna, la dottoressa Lucrezia D'Antuono - Tatiana è stata seguita da noi per tutta la gravidanza. Ha partecipato ai corsi di preparazione al parto, che, ieri notte, si sono rivelati molto utili»

Ultimo aggiornamento: Martedì 20 Novembre 2018, 16:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA