Torino, Guido Zabena morto annegato nel sottopasso allagato. L'ultimo messaggio: «Mamma, ho paura di morire»

Guido, morto annegato nel sottopasso allagato. L'ultimo messaggio: «Mamma, ho paura di morire»
Torino, un uomo di 51 anni è morto annegato in un sottopasso allagato in seguito al temporale durante la notte.
Si tratta di Guido Zabena, di Favria. L'operaio è morto nella notte nel sottopassaggio della ferrovia Canavesana tra Feletto e Rivarolo.



Zabena, che stava tornando a casa dopo il lavoro, è morto annegato, dopo essere rimasto bloccato con la propria Fiat Punto nel sottopasso. Alle due, quando si è verificato l'episodio, sulla zona si stava abbattendo un violento temporale. Il sottopassaggio si è rapidamente allagato senza dare la possibilità all'uomo di uscire dal veicolo. Indagano i carabinieri della compagnia di Ivrea. 

«Nessuno viene a soccorrermi, ho paura di morire qui»: sono state le ultime parole, pronunciate al cellulare con la madre, di Guido Zabena, il 51enne morto nel sottopassaggio. A riferirlo è la madre dell'uomo, Mariastella, 71 anni. «Mi ha telefonato col cellulare, l'acqua che entrava in auto e lui che non riusciva ad aprire il finestrino. Mi ha detto che aveva paura di morire...».

Il temporale, violentissimo, ha colpito in particolare proprio la zona tra Rivarolo, Feletto, Favria e Villanova Canavese. Numerose squadre dei vigili del fuoco sono state impegnate nelle operazioni di prosciugamento di cantine, garage, abitazioni al piano terra. Il sottopasso della ferrovia Canavessana, dove l'automobilista è morto annegato nella propria auto, è ancora chiuso.
Ultimo aggiornamento: Martedì 3 Luglio 2018, 12:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA