Toloi, il dramma della moglie dopo il successo con la Juventus in Coppa Italia

Video

di Simone Pierini
Sembrava una serata perfetta per Rafael Toloi, difensore centrale dell'Atalanta. Il 3-0 inflitto alla Juventus nei quarti di finale di Coppa Italia ha rappresentato una vera impresa in una serata storica. Ma al termine della partita è arrivata la notizia che non avrebbe mai voluto sentire. La moglie aveva perso il bambino che aspettavano. Flavia, questo il suo nome, ha aspettato che suo marito giocasse il match prima di dargli la notizia. Il giorno stesso era andata a fare una visita per ascoltare il battito del cuore del loro bimbo. Ma il cuore non batteva. Nonostante ciò lei con una scusa ha glissato e ha atteso per non distrarre il suo Rafael. Poi non ha potuto più tenerlo all'oscuro. A dare la notizia è lo stesso centrale brasiliano, con un passato anche alla Roma, che ha raccontato il dramma in un lungo post su Instagram

Atalanta-Juventus 3-0: Castagne più doppio Zapata eliminano CR7​



«Vorrei trasmettervi ciò che mi è successo ieri! - ha scritto Toloi su Instagram - Come faccio sempre prima della partita, chiamo mia moglie e mia figlia prima di andare allo stadio! Ieri, quando ho chiamato, ho visto che qualcosa non andava, conosco munto bene mia moglie e ho visto che qualcosa era successo! Mia moglie era incinta di 8 a 10 settimane e ieri andata a fare gli esami di routine, sarebbe stato il primo giorno che avremmo ascoltato il cuore! Ho chiesto la registrazione dell'esame e lei non mi ha mandato, ha detto che il telefono aveva finito la batteria! Lì ho iniziato a immaginare che fosse successo del male! Ma lei non mi ha detto nulla, voleva che mi concentrassi al 100% sulla partita».



«In mezzo a tanti pensieri negativi avevo una partita importante da giocare - ha proseguito - e mi sono detto, se è accaduto qualsiasi cosa di male il minimo che devo fare è aiutare i miei compagni di squadra per vincere questa partita in modo da poter prendere un minimo di gioia a casa mia quando torno! Abbiamo finito la partita vinta 3 a 0 una delle squadre più forti al mondo e siamo in semifinale di Coppa Italia, ho vissuto una notte magica insieme dei miei compagni e di una tifoseria fantastica, ma quando sono tornato a casa dopo la partita ricevuto la notizia che tanto temuto , abbiamo perso il nostro bambino, una dolore e tristezza multo grande ! Ma vorrei ringraziare la mia squadra - conclude Toloi - i miei compagni e a Bergamo che in qualche modo mi hanno aiutato a rendere questo dolore un può più piccolo anche se un minimo! A mia amata moglie dico solo una cosa Ti amo e sarò sempre con te Flavia! La vita è così dobbiamo essere forte in tutti momenti e io credo che Dio abbia conservato il meglio per noi!»
Ultimo aggiornamento: Venerdì 1 Febbraio 2019, 22:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA