Su TikTok il video della compagna che balla con un uomo: detenuto invia minacce di morte e richieste di soldi

Vittima un medico che ha danzato con la compagna di un detenuto

Dal carcere scopre un video su TikTok in cui la compagna balla con un uomo: minacce di morte e richieste di soldi

Due persone sono state arrestate (una in carcere, l'altra ai domiciliari) e una terza è stata sottoposta all'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria al termine di un'indagine dei carabinieri per i reati, contestati a vario titolo, di tentata estorsione e cessione di sostanze stupefacenti.

 

 

Il provvedimento cautelare segue la denuncia di estorsione presentata nel gennaio 2022 da un medico barese 31enne che aveva denunciato di subire da alcune settimane, assieme alla compagna, minacce di morte da sconosciuti che si erano presentati nei pressi delle loro abitazioni, oltre a intimidazioni compiute da un uomo, all'epoca dei fatti detenuto nel carcere di Rossano, ora invece ristretto ad Avellino.

 

Jeremy Renner torna a camminare a tre mesi dall'incidente, il video sui social: «Impressionante»

 

Cosa successe

In particolare, il detenuto, dopo aver visto un video su TikTok pubblicato dalla fidanzata che riprendeva i momenti di una serata danzante trascorsa a Bari tra la donna ed il medico, aveva più volte inviato dal carcere messaggi e videochiamate alla vittima, minacciandola di morte oltre che di future aggressioni da parte di alcuni conoscenti.

Come risarcimento per l'affronto subito, il detenuto chiedeva 10.000 euro, poi scesi a 2.500 euro, e, in alternativa, la consegna di orologi da polso di pregio o della sua autovettura.

Il detenuto aveva quindi impartito al cellulare indicazioni alla madre e al fratello 15enne di riscuotere il denaro: circostanza questa che avvenne il 23 gennaio 2023 quando i militari arrestarono la donna e denunciarono il minorenne per estorsione. La mamma del detenuto è stata oggi posta ai domiciliari. Le indagini hanno accertato che l'uomo, nonostante la detenzione in carcere, nel dicembre 2021, in due occasioni, aveva chiesto ed ottenuto dai familiari, con la complicità di un indagato sottoposto oggi all'obbligo di firma, l'invio nel peniteziario di hashish occultata in un barattolo in vetro per sughi pronti.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 27 Marzo 2023, 15:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA