«I tifosi del Marocco che festeggiano? Scimmie urlatrici»: bufera su un consigliere della Lega

Marco Fiori, consigliere di Sant'Arcangelo di Romagna ha postato per ben due volte commenti razzisti nei confronti dei tifosi del Marocco ai mondiali del Qatar

«I tifosi del Marocco che festeggiano? Scimmie urlatrici»: bufera su un consigliere della Lega

di Redazione web

«Spero il Marocco venga eliminato dal Mondiale, così finalmente smetteremo di vedere scimmie urlatrici far casino per strada». Un post chiaramente razzista quello pubblicato il 7 dicembre scorso da Marco Fiori, consigliere comunale della Lega a Santarcangelo di Romagna, in provincia di Rimini, pubblicato il giorno dopo la vittoria del Marocco che ha eliminato la Spagna e si è aggiudicato il passaggio al turno successivo ai mondiali di calcio in Qatar.

Malika Ayane sul bullismo: «A scuola mi chiamavano marocchina, erano perfidi»

Post indecente

E sabato scorso, dopo l'ennesima vittoria, in cui la nazionale del Marocco ha vinto contro la squadra di Cristiano Ronaldo, il Portogallo, un nuovo post indecente: «Attenzione, previsti assembramenti di scimmie urlatrici anche stasera», scrive ancora Marco Fiori. A denunciare le frasi razziste è lo stesso sindaco di Rimini, Jamil Sadegholvaad che posta i due screenshot del profilo Facebook di Fiori e commenta: «Non so se a una persona, a qualsiasi persona, capace di scrivere cose come queste debba essere rivolta più indignazione o pietà umana».


Ultimo aggiornamento: Martedì 13 Dicembre 2022, 12:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA