Due scosse di terremoto in centro Italia, epicentro in Umbria a Costacciaro. Avvertita anche nelle Marche

Due scosse di terremoto in centro Italia, epicentro in Umbria. Avvertita anche nelle Marche
Scossa di Terremoto, di 3,4 gradi, in Umbria, ma avvertita in maniera piuttosto netta, in molte regioni del centro Italia. L'epicentro del sisma, secondo quantoriportato da INGV Terremoti sarebbe in Umbria, in provincia di Perugia ed esattamente a 5 Km da  Costacciaro. 
 
Erano circa le 16.30 quando ha iniziato a tremare la terra, ed è tornato a farsi sentire l'incubo Terremoto, incubo che in Umbria conoscono bene. Le due scosse sono state avvertite nettamente a Perugia e Gubbio. Subito dopo ce ne è stata una seconda, di intensità inferiore, di circa 2.1 gradi ed ha avuto una profondità di 8 chilometri. Le due scosse sono state avvertite soprattutto lungo la fascia appenninica. Non si segnalano al momento danni a persone o cose.

In questi giorni c'è molta apprension in Molise, proprio per uno sciame sismico che sta mettendo in grande angoscia la popolazione, che è ormai in preda al panico. Infatti, da diverse notti più scosse di terremoto, anche di una certa intensità, fanno tremare la terra, costringendo le persone ad abbandonare le proprie abitazioni. Questo sciame sismico sta ormai interessando tutta l'Italia centrale, dalle marche al Molise. 


Notizia in aggiornamento
Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Agosto 2018, 19:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA