Terremoto in Emilia Romagna, Ravenna: oggi scuole chiuse

Terremoto in Emilia Romagna, Ravenna: oggi scuole chiuse
Scuole chiuse oggi a Ravenna a causa della forte scossa di terremoto, di magnitudo 4.6 poi ricalcolata in 4.3, registrata la scorsa notte. Come fa sapere il Comune di Ravenna, «stante l'entità dell'evento sismico, che risulta il maggiore in termine di intensità registrato negli ultimi trent'anni, in maniera precauzionale oggi verranno chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado, dai nidi all'università. Nel corso della giornata verranno effettuati controlli su tutti i circa 90 plessi del nostro comune».

Due scosse di terremoto in Emilia Romagna, la prima più forte di Magnitudo 4.6. Epicentro a 11 km da Ravenna. Danni lievi, oggi scuole chiuse

Nella notte si è tenuta, alla centrale della polizia municipale, la riunione del Centro operativo comunale (Coc), la struttura di cui si avvale il sindaco in qualità di autorità comunale di protezione civile per la direzione ed il coordinamento dei servizi di soccorso e di assistenza, con lo scopo di attivare le prime attività di protezione civile e fronteggiare l'emergenza. Il Comune è in contatto con gli enti preposti alla protezione civile (Vigili del fuoco, Prefettura e Regione).

Ultimo aggiornamento: Martedì 15 Gennaio 2019, 10:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA