Terremoto, forti scosse oggi a Reggio Emilia: avvertita anche a Bologna e Modena. Magnituto 4.0

Sisma di magnitudo tra i 3.9 e 4.4 avvertita oggi in provincia di Reggio Emilia. Terremoto avvertito chiaramente anche a Modena

Terremoto, tre scosse in Emilia Romagna. Avvertite a Reggio Emilia, Bologna, Parma e Modena. Magnituto 4.0

Scossa di terremoto in Emilia Romagna, con probabile epicentro a Reggio Emilia alle 19.55. Secondo le prime stime la magnitudo è fra 3.9 e 4.4. La scossa, che sarebbe durata pochi secondi,  è stata avvertita in maniera distinta anche a Parma, Bologna, Luzzara e Modena.  

Al momento non si segnalano danni a persone o cose, anche se, come sempre in questi casi, partiranno le ricognizioni. Anche se non sembrano esserci conseguenze, il terremoto ha risvegliato la paura in una zona, che quasi dieci anni fa, fu duramente colpita da un sisma che provocò morti e danni.

SCOSSA DI TERREMOTO A REGGIO EMILIA

Sono numerosi i tweet di cittadini della provincia di Reggio Emilia che sottolineano di aver sentito una forte scossa di terremoto pochi minuti prima delle 20. Alcuni abitanti di Milano avvertono di aver anche loro sentito distintamente il sisma.

SECONDA SCOSSA TERREMOTO IN EMILIA

È di magnitudo 4.3 la nuova scossa di terremoto registrata dall'Ingv nel reggiano.

L'epicentro della scossa, delle ore 21, è stato localizzato a tre km da Correggio. 

A Modena, a causa del terremoto, è stato interrotto lo spettacolo in ricordo di Mirella Freni al Teatro comunale. Il coro, appena arrivato in palcoscenico, è stato fatto uscire e poi anche le persone hanno via via abbandonato la sala. Il concerto è stato quindi annullato. Al momento non si registrano danni a cose o persone, sono in corso verifiche da parte della Protezione civile, Vigili del Fuoco e Forze dell'ordine. Sono in contatto con gli amministratori del territorio». Lo ha scritto in un tweet il presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini.

TERZA SCOSSA DI TERREMOTO NEL REGGIANO

 

Un'altra scossa, la terza in poco più di un'ora e più lieve delle prime due, è stata registrata in
provincia di Reggio Emilia. L'Ingv ha segnalato una magnitudo 2.6 ancora con epicentro a Correggio, alle ore 21.14.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 9 Febbraio 2022, 21:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA