Terremoto, continua lo sciame sismico in Friuli: altre due scosse, la più forte di magnitudo 3.6

Terremoto, continua lo sciame sismico in Friuli: altre due scosse, la più forte di magnitudo 3.6
Terremoto, sciame sismico attivo nell'area delle Dolomiti friulane.



Secondo le prime rilevazioni della Protezione civile, una scossa di magnitudo 3.6 è stata registrata alle 17.53 con epicentro vicino a Forni di Sotto (Udine) a circa 10 chilometri di profondità.

LEGGI ANCHE ---> Due scosse in provincia di Udine. La più forte alle 9.16. Avvertito anche a Belluno

Una nuova scossa di terremoto è stata invece registrata alle 18.40 in Friuli Venezia Giulia, con epicentro vicino a Forni di Sotto (Udine). Secondo le prime rilevazioni della Protezione civile, la scossa è di magnitudo 2.9 e si è verificata a circa 7 chilometri di profondità.

PROT. CIVILE FVG: "NESSUN DANNO, MA APPRENSIONE CITTADINI" Non si segnalano al momento danni provocati dalla scia sismica registrata nel pomeriggio nelle Dolomiti friulane, dopo i primi eventi di questa mattina. Rimane però «apprensione tra la popolazione locale». Lo afferma il direttore centrale della Protezione civile regionale del Friuli Venezia Giulia, Luciano Sulli. Nel pomeriggio la scossa più forte, di magnitudo 3.6, si è registrata alle 16.53. «Siamo in contatto costante con i sindaci dei comuni vicini all'epicentro e con i volontari dei Gruppi comunali di protezione civile - spiega - al momento non ci sono segnalazioni di danni».
Ultimo aggiornamento: Domenica 25 Febbraio 2018, 19:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA