Terremoto nel Centro Italia, sabato a Recanati si parla di rinascita in un convegno

Terremoto nel Centro Italia, sabato a Recanati si parla di rinascita in un convegno
Sabato 15 settembre a Recanati, si discuterà di ricostruzione nella aree colpite dal terremoto nel Centro Italia, non per sottolineare le tante problematiche ancora esistenti, ma per mettere in luce i nuovi fermenti e segnali di rinascita. Sabato verrà ufficializzato il protocollo di intesa firmato dagli Enti Parco Gran Sasso-Monti della Laga e Parco Monti Sibillini e promosso da "Appennino Solidale", una rete di associazioni e soggetti pubblici e privati.  

Andiamo in Centro, tutto pronto per la seconda edizione della running experience solidale per il Centro Italia

L'obiettivo è quello di attuare forme di collaborazione tra i due Enti per un programma di rinascita, mediante attività di tutela e valorizzazione del patrimonio culturale materiale e immateriale dei rispettivi territori; a rendere più significativo l'accordo tra i due Parchi sono previste autorevoli presenze istituzionali: Il Vice Presidente del Parlamento Europeo Fabio Massimo Castaldo, rappresentanti del Governo, delle quattro regioni e dei nove comuni interessati.

Il giornalista Rai Vincenzo Varagona introdurrà i lavori e presenterà il libro fotografico di Adriana Pierini ”Amatrice il profumo della sua terra”, nato dalla passione per la montagna della fotografa recanatese e dalla sua frequentazione dei territori dei Monti della Laga e della gente che vi abita. Nel pomeriggio è prevista una tavola rotonda che raccoglierà suggerimenti, proposte e buone pratiche da parte di Associazioni, Operatori e Enti delle zone appenniniche. L'incontro si svolgerà alle ore 9.00 nell’Aula Magna del Palazzo Comunale di RECANATI (MC).
Ultimo aggiornamento: Martedì 11 Settembre 2018, 13:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA