Telethon, grande successo per la maratona di solidarietà: «Donati oltre 56 milioni di euro per le malattie rare»

Fondazione Telethon da 30 anni raccoglie fondi da destinare a studi e ricerche per trovare la cura contro malattie genetiche rare

Telethon, grande successo per la maratona di solidarietà: «Donati oltre 56 milioni di euro per le malattie rare»

di Redazione web

Una cifra molto importante per sostenere il mondo della ricerca. Fondazione Telethon ha chiuso il 2022 con una raccolta fondi di oltre 56 milioni e 500 mila euro, ottenuta grazie a tutti coloro che, da gennaio a dicembre, hanno scelto di sostenere la lotta alle malattie genetiche rare: oltre 140 mila i donatori che hanno aderito al programma “Io adotto il futuro”, con donazioni continuative, insieme a tutte le persone che hanno donato attraverso il bollettino postale, il sito internet e lo shop solidale e naturalmente le donazioni tramite il numero solidale 45510 promosso dalla Rai durante la Maratona televisiva.

«Chi non si è vaccinato contro il Covid è più a rischio di incidenti stradali»: lo studio che ha dell'incredibile

Grande traguardo

«Anche il 2022 è stato per Fondazione Telethon un anno di traguardi che, come sempre, sono subito diventati punto di partenza per progredire ancora. Tutto questo grazie al sostegno di persone e aziende che hanno voluto sostenerci – ha dichiarato Francesca Pasinelli, Direttore Generale di Fondazione Telethon. – Siamo orgogliosi di contribuire da oltre 30 anni, con il finanziamento di progetti pionieristici sulle malattie genetiche rare, al progresso di ricerche che hanno ricadute tangibili per tutti.

Questo Natale in tanti hanno scelto di rispondere all’appello della nostra campagna ‘Facciamoli diventare grandi’: grazie al loro contributo Fondazione Telethon potrà continuare a lavorare affinché nessuno venga lasciato indietro e, costi quel che costi, anche i bambini affetti da una malattia genetica rara possano crescere guardando al futuro come tutti gli altri».

Putin e Zelensky fanno pace davanti ad una pizza. Purtroppo solo nel presepe

Il numero solidale

Fino al 31 dicembre 2022 sarà comunque attivo il numero solidale 45510. Il valore della donazione è di 2 euro per ciascun Sms inviato da cellulari Windtre, Tim, Vodafone, Iliad, PosteMobile, Coop Voce, Tiscali. È possibile donare 5 o 10 euro anche chiamando da telefono fisso o tramite carta di credito su www.telethon.it oppure telefonando da rete fissa al numero verde 800 11 33 77 fino al 31 dicembre.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 19 Dicembre 2022, 13:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA