In tandem da Cremona a Rovigo, l'avventura di papà Sergio e di suo figlio non vedente

In tandem da Cremona a Rovigo, l'avventura di papà Sergio e di suo figlio non vedente
Un'avventura in cui credevano in pochi, ma Sergio Brunelli è riuscito a portarla a termine. L'uomo, ex cuoco in pensione, ha percorso 270 chilometri in tandem, da Cingia de'Botti, nel Cremonese, fino a Rosolina Mare, in provincia di Rovigo, insieme al figlio non vedente Roberto di 32 anni.

Leggi anche > Va a scuola in bicicletta: 14enne investito da un'auto in curva Bricito



Padre e figlio sono partiti lo scorso luned con pochi vestiti al seguito, un impermeabile e due panini e dopo tre giorni di pedalate sono arrivati a destiazione. Da tempo papà sSergio aveva promesso a Roberto di portarlo al mare in bici, ma il progetto veniva sempre rimandato per varie ragioni, alla fine ha scelto di mantenere la promessa e tentare l'impresa. Per diverse settimane si sono allenati, per non farsi trovate impreparati, con buona volontà e tanta caparbietà ci sono riusciti.

Non tutto il viaggio è filato liscio: durante il percorso hanno forato una ruota, hanno incontrato maltempo, ma chilometro dopo chilometro hanno sempre trovato la motivazione per proseguire e molti amici che li hanno sostenuti strada facendo fino al tanto desiderato traguardo.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 19 Settembre 2019, 17:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA