Tamara, morta per colpa del maltempo: «folla silenziosa» alla camera ardente. Domani i funerali

Tamara, morta per colpa del maltempo: «folla silenziosa» alla camera ardente. Domani i funerali
Un viavai mesto e continuo alla camera ardente allestita nel cimitero di Assemini, vicino Cagliari, per Tamara Maccario, la donna di 44 anni morta a causa dell'eccezionale ondata di maltempo che ha devastato una parte della Sardegna. Trascinata dall'acqua mentre cercava di fuggire con il marito e le figlie dalla piena di un torrente vicino la propria abitazione, il suo corpo senza vita è stato recuperato ieri mattina dai sommozzatori dei carabinieri.

Maltempo in Sardegna, Tamara Maccario trovata morta. La mamma di tre figlie aveva 44 anni



Questa mattina una folla silenziosa ha dato conforto alla disperazione del marito e alla maggiore delle tre figlie, l'unica presente. Tutti protetti e sorretti da un cordone di amici. I funerali della donna, con ogni probabilità, si svolgeranno domani. Anche il presidente della Regione Sardegna, Francesco Pigliaru, si è recato questa mattina al cimitero alla camera ardente di Tamara: il governatore ha incontrato, in particolare, il marito della donna, scampato miracolosamente al fiume di acqua e detriti insieme alle tre figlie.



Nel frattempo proseguono anche oggi i sopralluoghi del governatore nei territori colpiti dal maltempo.
Dopo un incontro con la sindaca di Assemini, Sabrina Licheri - con la quale si è recato in cimitero dalla famiglia della vittima Tamara Maccario - il presidente ha fatto il punto della situazione con la sindaca di Decimomannu, Anna Paola Marongiu, e con il primo cittadino di Uta, Giacomo Porcu. Insieme al governatore ci sono anche gli assessori dei Lavori Pubblici, Edoardo Balzarini, e dell'Ambiente, Donatella Spano, oltre a Sandra Tobia direttrice generale della Protezione civile sarda.

 
 

Ultimo aggiornamento: Venerdì 12 Ottobre 2018, 17:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA