Suppletive, Letta vince a Siena: il segretario del Pd entra in Parlamento

Suppletive, Letta vince a Siena: il segretario del Pd entra in Parlamento

Il segretario del Pd Enrico Letta tonra in Parlamento, aggiudicandosi le elezioni suppletive di Siena. Letta nel corso delle ore ha rafforzato il suo vantaggio sugli avversari nella corsa per riprendere il seggio lasciato da Pier Carlo Padoan, che da Montecitorio è passato alla la presidenza di Unicredit. 

Alla fine dello scrutinio (292 sezioni su 292) del Collegio Toscana 12 Letta ha vinto attestandosi al 49,92% con 33.391 voti. Seguono a dieci punti il candidato del centrodestra Tommaso Marrocchesi Marzi che per ora ha avuto 25.303 voti, il 37,83% e il segretario del Pc Marco Rizzo che rimane al 4,69% con 3.135 voti. 

La vittoria del segretario Pd  viene salutata all'arrivo dei dati con una applauso dai vertici regionali e locali del Pd nel corso di una riunione al comitato elettorale. Un risultato che Letta da Siena aveva ha sottolineato retwittando la foto postata dalla consigliera regionale della Toscana, Lucia De Robertis che commenta "in serena attesa". A salutare la vittoria anche la capogruppo del Pd alla Camera, Debora Serracchiani, su twitter scrive "Benvenuto segretario Enrico Letta all'interno del gruppo Deputati Pd".


Ultimo aggiornamento: Lunedì 4 Ottobre 2021, 19:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA